(ASI) Roma - "Trovo francamente offensiva e irriguardosa la presenza di Claudio Foti, considerato dagli inquirenti il ‘guru’ dei presunti affidi illeciti della Val d’Enza, tra i relatori ad un convegno oggi a Roma il cui titolo, a mo’ di amara beffa, è ‘Parlateci di Bibbiano’.
Proprio lui parla del tema affidi? Siamo per la presunzione d’innocenza, ma al di sopra della legge ci sono motivi di sensibilità, opportunità e rispetto della sofferenza altrui che avrebbero dovuto decisamente prevalere".
Lo afferma in una nota la deputata della Lega Benedetta Fiorini.
"Veder filosofeggiare Foti - sottolinea Fiorini - è uno schiaffo a tante famiglie che si sono battute in questi mesi per chiedere giustizia, chiarezza e verità. A Bibbiano sono accaduti fatti gravissimi sui quali occorre fare piena luce, senza tentennamenti. A breve partirà anche la Commissione parlamentare di inchiesta che potrà fornire un contributo significativo: l'obiettivo è colmare i vuoti della normativa in essere e fare luce una volta per tutte, ovunque, sul sistema affidi e sull’ignobile business ad esso collegato".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere