(ASI) Roma - "Lo ripetiamo da tempo: con il Superbonus 110%, misura ideata e voluta dal MoVimento 5 Stelle, è stato introdotto il principio della libera circolazione dei crediti d'imposta legati anche ad altre forme di agevolazione fiscale. Si tratta adesso si fare un ulteriore passo avanti e di consentire l'utilizzo di questi crediti come mezzi di pagamento di beni e servizi, una volta certificati su piattaforma informatica.

Oggi accogliamo con soddisfazione il fatto che la nostra proposta è stata recepita nella Relazione sulle linee guida del Recovery Plan, condivisa dalle altre forze politiche. Nella Relazione, in particolare, si legge che 'l’infrastruttura digitale potrà consentire un’ampia circolazione tra gli operatori dei crediti fiscali, immettendo capacità finanziaria nel circuito economico e delineando l’uso dei medesimi crediti fiscali quale corrispettivo per l’acquisto di beni e servizi'. Un motivo di più, se per caso ce ne fosse ancora bisogno, per procedere speditamente verso questo risultato". Lo comunicano in una nota Emiliano Fenu (M5S), capogruppo pentastellato in Commissione finanze del Senato, e Sabrina Ricciardi (M5S), componente delle Commissioni lavori pubblici e Politiche Ue di palazzo Madama e prima firmataria di un ddl ad hoc sulla circolazione su piattaforma dei crediti fiscali.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere