(ASI) “A tutti i docenti italiani, nella Giornata mondiale degli insegnanti, va la nostra vicinanza e il ringraziamento per la capacità di adattamento e per la grande responsabilità dimostrata in questo difficile periodo di convivenza con il Coronavirus.

È grazie a loro se i nostri ragazzi possono guardare al futuro con ottimismo. Ed è anche a loro che si rivolvono i fondi del Next Generation EU che arriveranno in Italia a partire dal 2021, a dimostrazione che il settore dell’istruzione è una pietra miliare soprattutto in questo momento di crisi. Con queste risorse europee potremo investire nella formazione degli insegnanti e rendere i nostri Istituti più digitali e moderni. Grazie al contributo determinante del governo italiano, l’Europa ha scelto di cambiare e di stare dalla parte dei suoi cittadini. Di questo possiamo esserne orgogliosi”, così in una nota Chiara Gemma, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere