(ASI) “In un momento di gravissima crisi economica e sociale come quello che stiamo attraversando, mentre milioni di italiani attendono ancora gli aiuti promessi, il governo e la maggioranza danno la precedenza alle battaglie ideologiche della comunità LGBT”. Lo dichiarano in una nota il deputato Carolina Varchi e il senatore Isabella Rauti, di Fratelli d’Italia.
“Il governo e la maggioranza hanno un concetto assai distorto di priorità: ben 8 milioni di euro (4 col Dl Rilancio e altri 4 col Dl Agosto) vengono destinati per queste finalità, nonostante proposta di legge Zan abbia ricevuto diverse censure dal comitato per la legislazione e dalla commissione affari costituzionali. Il totale scollamento tra la società civile e questa maggioranza è testimoniato dalla parcellizzazione di quella proposta con emendamenti inseriti qua e là sottraendo risorse all’emergenza economica, sintomo di un governo obnubilato dal fervore ideologico. Non è dato sapere neppure come verranno spesi questi milioni e chi dovrebbe vigilare sull’utilizzo di tali risorse. Fratelli d’Italia – concludono – continuerà la sua battaglia in Parlamento e nelle piazze contro questa deriva”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione