(ASI) Roma -  “In vista di una mobilità sempre più ecocompatibile e sostenibile abbiamo ottenuto un altro risultato importante, che potrà anche essere ulteriormente sviluppato nei prossimi provvedimenti. Grazie a un mio emendamento al Dl agosto, approvato in Commissione bilancio, abbiamo introdotto per il 2020 un nuovo incentivo per favorire la trasformazione delle auto con motore termico in automobili elettriche.

L’incentivo consiste nel riconoscimento di un contributo del 60% del costo di riqualificazione, fino a un massimo di 3.500 euro. Inoltre in Commissione abbiamo approvato altri emendamenti del M5S che, attraverso una precisazione del concetto di accesso autonomo, delle procedure di asseverazione e una semplificazione dei quorum deliberativi delle assemblee di condominio, estendono e semplificano il Superbonus al 110%. Lo strumento sarà così ancora più performante nel garantire un vasto piano di investimenti delle famiglie in ristrutturazioni energetiche e adeguamenti antisismici, a costi ridotti praticamente a zero”. Lo comunica in una nota Daniele Pesco (M5S), presidente della Commissione bilancio del Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere