(ASI) “Dal 1º ottobre le bollette di elettricità e gas saranno più salate, quelle della luce avranno un incremento sopra il 15% e quelle del gas oltre l’11% che ritorneranno così ai livelli pre-Covid. A fronte di una lentissima ripresa delle attività economiche e quindi dei consumi ci sembra assurdo attivare il rincaro delle utenze. L’aumento delle tariffe penalizzerà non solo le imprese ma anche milioni di famiglie italiane ancora in sofferenza dalla crisi pandemica.

In tempi non sospetti, ad inizio pandemia, avevo proposto il blocco del pagamento delle utenze come primo provvedimento dopo l’emergenza sanitaria. Sto depositando una mozione che impegna il Governo a intervenire presso l’Autorità di regolazione per l’energia, Arera, per bloccare gli aumenti fino al perdurare della fase emergenziale causata dalla pandemia in corso”. E’ quanto dichiara in una nota Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di Fdi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere