/ASI) Roma - «Caro Zingaretti, le cose bisogna farle, non basta dirle. E serve coerenza. Quella mancata al momento del voto in commissione sul decreto Scuola, quando il no del Pd ha bloccato gli emendamenti che avrebbero consentito l'assunzione di insegnanti da graduatoria e quindi la possibilità di disporre di tutto il personale docente necessario in tempo utile per il riavvio della scuola.
Il disastro attuale è figlio anche di una tua scelta. Sull'onda della mobilitazione di docenti e studenti ora affermi che "il Governo deve dare ascolto e risposte a cominciare dalla situazione dei precari". Bene, l'atto conseguente dovrebbe essere il tuo via libera a tali emendamenti, da noi riproposti per il decreto Agosto, che quantomeno limiterebbero i danni». Lo dichiara il senatore Mario Pittoni, responsabile Scuola della Lega e vice presidente della commissione Cultura a palazzo Madama.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione