(ASI) Roma - "Nelle scorse settimane, avevo lanciato diversi appelli e inviato anche una nota formale al Presidente della Regione e all’Assessore regionale della Salute, chiedendo un intervento urgente. Adesso, accolgo con favore la decisione della Regione Siciliana di inviare un ispettore direttamente al Comune di Enna per accertare i fatti relativi ai concorsi evidenziati dalla Commissione Speciale.
Con decreto dell’Assessorato alle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, adesso, la Regione invia un funzionario ispettore che dovrà portare l’incarico a compimento entro 60 giorni.
Dopo l’apertura dei due fascicoli da parte della Procura di Enna su presunte irregolarità in concorsi pubblici dell'ufficio legale dell'ASP e del Comune di Enna, questo è un altro passaggio indispensabile per fare luce su quanto sta accadendo a Enna, proprio in periodo elettorale". Così, il Vicepresidente della Commissione Attività Produttive alla Camera Andrea Giarrizzo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione