Le riforme vanno fatte seriamente e la professionalità politica non è un peccato  

(ASI) Roma - "Caro Grillo, credo che dopo anni di governo anche i 5 Stelle debbano capire una cosa semplice: la competenza al posto del dilettantismo è fondamentale per governare il Paese. Di Maio sta facendo bene agli Esteri. Ha fatto un corso accelerato, ha studiato e studiando ha capito che le cose possono essere fatte in modo professionale. La professionalità politica non è un peccato.
Pier Ferdinando Casini, in un video registrato lungo i portici di San Luca a Bologna e pubblicato sulla sua pagina Facebook, risponde così a Beppe Grillo che ieri nel suo appello in favore del Sì lo aveva citato tra "i dinosauri del Giurassico".
"Tu dici - continua Casini - che chi vota No deve difendere la propria poltrona: sono da quasi 40 anni in Parlamento e proprio per questo forse sono l'unico che non ha problemi di rielezione. Per cui, almeno per quanto riguarda me, sbagli. Difendiamo un principio: la Costituzione non può essere rattoppata a piacimento e non è carta straccia; la Costituzione è una cosa seria e le riforme vanno fatte seriamente.
Comunque se vuoi prendertela con me, fai pure - conclude Casini - a me sei simpatico in ogni caso. Ti voglio bene: vota No anche tu, no all'incompetenza"

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere