(ASI) “Quello che ricomincia oggi 14 settembre è un anno scolastico ricco di incognite: il mondo dell’istruzione torna sui banchi, nelle aule, sulle cattedre dopo un’assenza durata molti mesi.

Molto resta ancora da fare e tanti dubbi rimangono irrisolti sia sul fronte della gestione quotidiana che sulla sicurezza di tutti coloro che percorreranno i corridoi e popoleranno aule e uffici. Ma come insegnante non posso che guardare a questo 14 settembre come a un nuovo inizio, colmo di speranza tanto quanto di timori: ai ragazzi e ragazze che tornano sui banchi, a quelli che loro malgrado dovranno affrontare ancora la didattica a distanza, agli insegnanti che tornano in prima linea, spesso senza le adeguate indicazioni da parte del Governo, ai presidi e a tutto il personale scolastico che affrontano un nuovo anno con difficoltà mai incontrate prima va il mio più sincero in bocca al lupo. Per quanto sia difficile, per quanti dubbi e incertezze ci attanaglino, per quante perplessità si possano doverosamente manifestare verso la gestione dell’emergenza da parte del Governo, è nella scuola che si costruiscono le basi per il futuro del nostro Paese. Ed è al mondo della scuola che rivolgo il mio pensiero e il mio augurio: buon lavoro a tutti!”. Così Simona Vietina, sindaco di Tredozio (FC) e parlamentare di Forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere