(ASI) Roma - “Oltre alla totale mancanza di docenti di ruolo, sottolineato dal flop della ‘call veloce’, ci sono ben 26.394 alunni con problemi di disabilità nel Lazio che vengono dimenticati.
Dopo la recente decisione della Regione Lazio di sottoporre solamente i disabili al test sierologico, come se avessero più probabilità di contrarre il Covid-19 senza però avere un valido supporto scientifico a sostegno di questa tesi; alla vigilia ormai dell'inizio dell’anno scolastico si scopre che mancano ben 50mila insegnanti di sostegno specializzati in tutto il Paese, lasciando intere famiglie nel caos più totale.” Così in una nota Laura Corrotti, consigliere Lega Regione Lazio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere