(ASI) “Oggi in centinaia di piazze italiane portavoce e attivisti del Movimento 5 Stelle allestiranno banchetti e punti informativi in vista del voto del prossimo 20 e del 21 settembre per il taglio dei parlamentari.

Questo ‘VotaSì day’ è un momento fondamentale per cambiare l’Italia: faremo informazioni, spiegheremo i tanti vantaggi di questa riforma e ci confronteremo con i cittadini. Negli ultimi giorni sono state dette tante cose assurde sul taglio dei parlamentari: a chi parla di democrazia dimezzata noi rispondiamo coinvolgendo migliaia di cittadini nelle piazze. È grazie al Movimento 5 Stelle che in Italia milioni di persone, deluse da partiti sempre più scollati dalla realtà, credono ancora nella ‘buona’ politica. Il 20 e 21 settembre abbiamo una grande opportunità: iniziare una grande stagione di riforme per rendere le nostre Istituzioni più snelle, più veloci nel prendere le decisioni, più vicine alle istanze dei cittadini. In una sola parola, più trasparenti. E siamo pronti a tagliare anche gli stipendi dei parlamentari il giorno dopo, come già volontariamente facciamo e chiediamo per tutti da 7 anni: così vedremo se alle parole delle altre forze politiche seguiranno anche i fatti”, così in una nota congiunta gli europarlamentari del Movimento 5 Stelle Fabio Massimo Castaldo e Daniela Rondinelli che oggi parteciperanno al VotaSì day nelle Marche.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere