(ASI) Roma - “La prima settimana autunnale in Rai si apre con un flop di ascolti da record. ‘Unomattina’ quest’anno perde quasi 100 mila spettatori; tragici risultati per la fascia oraria centrale di Rai 1 che con il nuovo programma, condotto da Serena Bortone, fa perdere 205 mila ascolti rispetto all’anno precedente; delude Agorà, con 55 mila spettatori in meno rispetto alla media.
Pessimi segnali, che dovrebbero portare gli attuali vertici a interrogarsi sulle proprie scelte, dettate forse dalla smania di spartire poltrone e non da una visione manageriale che servirebbe all’azienda”.
Lo affermano in una nota Paolo Tiramani, Simona Pergreffi, Massimiliano Capitanio, Umberto Fusco, Giorgio Maria Bergesio, Igor Iezzi, Dimitri Coin, parlamentari della Lega in Vigilanza Rai, annunciando un’interrogazione in Commissione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione