(ASI) “Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese perché si stanno falsando le elezioni democratiche in Campania. Ma se non è capace di tutelare la democrazia nella nostra Nazione, il capo del Viminale si dimetta immediatamente”.

Lo dichiara, in una nota, il Questore della Camera dei Deputati e presidente della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli dopo l’annullamento del comizio di Matteo Salvini a Torre dei Greco (Napoli): “Non è la prima volta che si verificano episodi del genere nella nostra regione. Per questo chiediamo l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: è inaccettabile che si impedisca all’opposizione di fare liberamente la campagna elettorale.  Contemporaneamente, auspichiamo che le Procure della Repubblica competenti indaghino fino in fondo per verificare se dietro a queste azioni violente vi sia una regia ben precisa. E confidiamo in un impegno maggiore di Prefetti e Questori a tutela della sicurezza e soprattutto della nostra democrazia” conclude Cirielli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere