(ASI) A lanciare l'allarme è Federconsumatori che sottolinea come in alcune cliniche private il costo degli esami sarebbe lievitato a 220 euro. Luca Campisi Portavoce del Popolo della Famiglia di Riccione entra in merito alla questione: “ siamo alla pura follia, un costo a dir poco eccessivo per un esame il cui costo non dovrebbe superare i 50/60 euro.

Infatti nella maggior parte di queste realtà si chiedono tra 90 e 120 euro, con una maggior concentrazione attorno ai 110 euro. Dico basta a questo sciacallaggio sui tamponi covid. La Regione Emilia-Romagna dovrebbe vigilare e far applicare un costo massimo presso le strutture private; un costo che, anche secondo dichiarato da Federconsumatori, non dovrebbe essere superiore ai 60 euro. Credo - conclude Campisi - che i cittadini, durante questa situazione di emergenza, abbiamo già avuto un enorme batosta in termini economici e sociali, e quindi non hanno bisogno di ulteriori rincari specialmente in esami importanti come questo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere