(ASI) “Lo avevamo promesso in occasione dell'apertura dell'anno 2020 per Padova Capitale Europea del volontariato, che ha visto la partecipazione anche del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e oggi è realtà: la Conferenza Stato Regioni ha approvato l’intesa unanime sul registro unico del terzo settore, su proposta del Ministero del Lavoro.
Un provvedimento atteso da tutto il mondo del terzo settore sul quale il governo aveva garantito una mediazione condivisa tra tutte le Regioni italiane”. Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, al termine della Conferenza Stato Regioni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione