(ASI) “Scegliendo Torino come sede dell’Istituto italiano per l’Intelligenza Artificiale, il governo ha dimostrato di apprezzare il lavoro della giunta Appendino e del Movimento 5 Stelle nel capoluogo piemontese.

Grazie alla collaborazione con il mondo della ricerca e delle università, questo Istituto lavorerà per far crescere i settori trainanti dell’economia: la manifattura, la robotica, la sanità, l’energia e l’agrifood. Non dobbiamo, inoltre, dimenticare le ricadute positive dirette e indirette sull’economia locale: l’Istituto infatti avrà un budget annuale di 80 milioni di euro e potrà contare, a regime, di circa 1.000 addetti. Grazie al governo e alla giunta Appendino, Torino riparte e diventa hub del futuro”, così in una nota Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere