(ASI) “La situazione in Sicilia è inaccettabile. Esprimiamo solidarietà alle forze dell’ordine e ai cittadini di Siculiana e di tutti i comuni dell’agrigentino, e non solo, che vivono il disagio legato alle proteste dei migranti di questi giorni. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Movimento 5 Stelle stanno dimostrando ancora una volta di impegnarsi per affrontare il tema immigrazione pur in evidente mancanza di strategia e impegno dell’Unione europea.
Le coste siciliane sono anche coste di confine europee. Bruxelles dunque batta un colpo perché servono azioni concrete per fermare le partenze dal Nord Africa e ricollocare i migranti sbarcati in Sicilia”, così in una nota Dino Giarrusso, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione