(ASI) "Per la scuola il ministro Azzolina ha fatto un record di annunci, in concreto è sempre in ritardo. Per quasi 2 milioni di lavoratori tra Docenti e Ata, il 7 settembre è ormai alle porte, in pochi però riusciranno a compiere lo screening sierologico per il Covid-19, quindi al 14 settembre, sarà impossibile avere la mappatura dei positivi al test.

Un rischio enorme che non possiamo permetterci, imputabile a disservizi e situazioni poco chiare, come il mancato coordinamento con i medici di base, molti dei quali ad oggi non hanno dato la loro disponibilità. Ma la cosa ancora più incredibile che in molte zone d’Italia i kit non sono arrivati. Banchi, mascherine, distanziamento, mancanza di aule, classi pollaio e adesso anche i kit: ministro Azzolina, siamo sicuri che ci sono le condizioni minime per garantire il ritorno a scuola di milioni di ragazzi?".
Lo dichiarano con in una nota i deputati di Fratelli d'Italia Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti, rispettivamente responsabile scuola del dipartimento istruzione di Fdi e vicepresidente commissione Cultura.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere