"Sono circa tre milioni i cittadini coinvolti nella tragedia del sisma del 24 agosto 2016. Si sono succeduti 4 Governi: Renzi, Gentiloni, Conte 1 e Conte2.


Sono stati realizzati solo 2544 interventi e completate solo 86 opere. Ora aspettiamo di vedere gli effetti delle ordinanze del nuovo commissario e dell'ultima decretazione di urgenza.
Il dato che fotografa la situazione è 210 milioni di euro: sono le somme effettivamente erogate su 2,1 miliardi stanziati, il 10%.
Non è stata creata una corsia preferenziale per le zone colpite e la ricostruzione, nonostante la decretazione di urgenza e le svariate ordinanze.
In tutti questi anni debbo rendere merito al Sindaco di Norcia, Nico Alemanno, che non ha mai smesso di lavorare su ogni livello per sbloccare la situazione e spiegare di cosa ci fosse bisogno e necessità.
La solidarietà richiamata dal Presidente della Repubblica nel messaggio di oggi ha trovato forma proprio nella attività degli amministratori dei comuni colpiti. Ora è giusto che trovi risposte nella ricostruzione."

Lo dichiara Fiammetta Modena, senatrice di Forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere