(ASI) Milano - "Raccogliamo nuovamente l'appello disperato di centinaia di lavoratori e lavoratrici dello spettacolo per domandare subito a tutte le Istituzioni coinvolte, che tipo di iniziative si intende portare avanti da settembre in poi. Perché fino adesso la maggioranza che amministra il Comune di Milano ha respinto le nostre proposte che destinavano una parte del Fondo di Mutuo soccorso ai lavoratori dello spettacolo e agli enti culturali.
Come si intende procedere da Settembre? A Comune e a tutte le istituzioni competenti chiediamo se si vuole trattare il mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo alla stessa stregua di una scatola chiusa che causa solo assembramento come la discoteca?
Richiediamo di andare oltre le questioni di partito altrimenti non ci possiamo stupire del disordine sociale e della rabbia di quelle categorie di lavoratori che non abbiamo smesso di ascoltare." Così in una nota Simone Sollazzo e Andrea Mascaretti del Gruppo Misto.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione