(ASI) “Io preferisco concentrami sul presente. Adesso, per esempio, sono concentrato sull’ascolto per creare un programma buono, non mi interessa molto altro. Ma di una cosa sono ottimista: se verrò eletto potrò far bene alla comunità”.

 

Iacopo Melio, il capolista per il Partito Democratico nel collegio Firenze 1 alle prossime elezioni regionali della Toscana racconta su ‘Immagina’ le motivazioni che lo hanno spinto ad impegnarsi politicamente. E non nasconde il suo principale obiettivo: “Mi batterò per i diritti di tutti, a partire dalle minoranze. Come ho sempre fatto”.

“Questo momento così complicato, per me - spiega riferendosi al lockdown e alla campagna elettorale virtuale - è solo un incentivo in più a fare bene. La mia esperienza personale, il fatto che certi problemi io li abbia vissuti e li viva su di me, può essere un elemento in più per comprendere e agire. Per questo la mia candidatura non deve essere interpretata come una rottura ma come la costruzione di qualcosa di nuovo. In fondo io ho preso la mia scelta per mettermi a disposizione e praticare l’empatia, che è la cosa più importante per chi vuole fare politica sul serio. Parlando con le persone, in queste settimane, ho sentito esperienze di lockdown terribili, con problematiche davvero al limite, c’è davvero tanto da fare”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere