(ASI) La Regione Umbria, guidata dalla Presidente leghista Donatella Tesei, a meno di un anno di governo, mostra ancora una volta sostegno agli studenti universitari, mettendo a disposizione 6,5 milioni di euro di risorse aggiuntive rispetto agli stanziamenti già programmati.

In particolare, con un primo provvedimento sono stati stanziati 4,5 milioni di euro (provenienti dal Fondo sociale europeo) per potenziare ed estendere le borse di studio; inoltre sono stati destinati 2 ulteriori milioni di euro (provenienti dal Fondo di Sviluppo e Coesione) per abbattere gli oneri della tassazione fino ad un ISEE di 30mila euro.
"Siamo contenti - commentano il Coordinatore regionale della Lega Giovani Umbria Jacopo Pastorelli, il Coordinatore della provincia di Perugia Gianluca Taburchi e il Coordinatore universitario Giacomo Sottili - che, finalmente, anche UdU riconosca il valore ed il supporto che la Regione Umbria, a trazione Lega, attribuisce a tutti gli studenti. In meno di un anno di governo regionale, già si è visto il cambio di passo: nell'azione politica i diritti degli universitari sono diventati centrali. Presto, anche all'interno dell'Università di Perugia, gli studenti avranno l'opportunità di essere rappresentati da ragazzi che dalle parole passano ai fatti".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere