(ASI) Roma  - "L’importante nomina della Senatrice Roberta Pinotti a Presidente della Commissione Difesa del Senato, profonda conoscitrice delle problematiche militari, mi fa ben sperare su eventuali modifiche al progetto di Legge sull’Associazionismo Sindacale Militare appena licenziato dalla Camera dei Deputati.

Alla Senatrice Pinotti formulo i miei migliori auguri di buon lavoro auspicando in una convocazione a breve di Co.Ce.R ed Associazioni Sindacali affinchè attraverso il giusto confronto che unito alle sue conoscenze in materia militare, possano dare quel contributo necessario per modificare un progetto di Legge voluto fortemente dai suoli alleati di Governo, che hanno dimostrato poca conoscenza della materia. I Carabinieri non chiedono null’altro che poter esercitare i propri diritti attraverso questo nascente nuovo strumento di tutela, che in alcuni articoli rasenta l’inverosimile e che rischia di far venire meno la rappresentatività del personale, fermi restando i propri doveri che sono insiti nel loro dna." A riferirlo in una nota è il Delegato Co.Ce.R. Carabinieri, nonché Segretario Nazionale dell’Unione Sindacale Italiana Carabinieri Andrea Cardilli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere