Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Air Italy, Uiltrasporti: bene incontro con Regione Lombardia. Ora convocazione da Regione Sardegna

(ASI) Roma - “Giudichiamo positivamente la volontà della Regione Lombardia, a conferma di quanto già espresso  dal Presidente Fontana in un incontro al Mit, di mettere in campo insieme alla Regione Sardegna, le iniziative e gli investimenti necessari alla costruzione di un progetto industriale che dia futuro ai 1500 lavoratori di Air Italy, nell’ambito del rilancio del Trasporto Aereo”.

Di Redazione ASI 31 Luglio 2020 – 13:31 1 min di lettura

A dichiararlo il Segretario generale, Claudio Tarlazzi, e il Segretario nazionale, Ivan Viglietti,   della Uiltrasporti, al termine di un incontro avvenuto stamane con l’Assessorato al Lavoro della Regione.

“Bene anche l’impegno assunto su nostra richiesta, di aprire a breve un tavolo dedicato ai lavoratori di Ernest Airlines – proseguono i due Segretari.

“Ringraziamo la Regione Lombardia, la Assessora al Lavoro, Melania Rizzoli, ed il suo staff per l’attenzione che stanno dedicando a questa vertenza e auspichiamo che adesso arrivi anche l’impegno già promesso della Regione Sardegna, di cui siamo in attesa di convocazione a breve, affinchè si passi ai fatti per il bene dei lavoratori, delle loro famiglie, dei territori coinvolti e per il Paese.

“Infine – concludono Tarlazzi e Viglietti - esprimiamo un giudizio positivo per l’impegno della Lombardia a sostegno delle politiche attive, ma adesso aspettiamo soluzioni urgenti per le criticità degli ammortizzatori sociali, che saranno oggetto di riunione con la Ministra Nunzia Catalfo il prossimo 4 agosto”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.