(ASI) Roma – “L’accordo raggiunto dall’Europa sul Recovery Fund da 750 miliardi, dei quali 209 andranno all'Italia, oltre a segnare una svolta nel rapporto tra i Paesi europei, è per il nostro Paese un risultato storico”.

Così in una nota il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
“Abbiamo adesso una enorme opportunità e responsabilità – aggiunge il Ministro – quella di traghettare l'Italia verso una ripresa economica più sostenibile e inclusiva, alimentando con i fondi a disposizione il Green new deal”.

“Ringrazio il premier Conte per questo grande risultato – conclude Costa – un accordo ambizioso con il quale il nostro Paese ha fatto valere la propria centralità in Europa e, allo stesso tempo, l’Unione si è dimostrata in grado di rispondere unita ad una crisi economica e ad una situazione storica senza precedenti”.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere