(ASI) “L’accordo raggiunto nella notte a Bruxelles è senza precedenti: vengono emessi per la prima volta titoli comuni europei e l’Italia la fa da padrone visto che ottiene tra sussidi e prestiti ben il 28% del Next Generation Ue pari a 209 miliardi di euro.

Il nostro Paese ottiene più di quanto previsto in partenza nella proposta della Commissione europea. Ringraziamo il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per la determinazione con la quale ha portato a casa questo risultato storico per il nostro Paese, precondizione necessaria per superare questa crisi economica nata dall’emergenza sanitaria. Adesso possiamo dedicarci a famiglie e imprese per riportare la crescita economica nel nostro Paese con riforme innovative su digitale, ambiente e infrastrutture che guardino al futuro”, così in una nota Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere