(ASI) “Faccio appello al Ministro Di Maio affinchè convochi ad horas l’ambasciatore della Croazia per chiarimenti. Il sequestro del motopeschereccio "Furore", con a bordo quattro italiani, avvenuto oggi da parte delle motovedette croate è inammissibile e ricorda il peggior periodo della “Guerra Fredda”, quando la Croazia era parte di una dittatura comunista”.
Lo dichiara il Questore della Camera e membro della commissione Affari esteri Edmondo Cirielli (FdI): “E’ sconcertante che accadano episodi del genere tra due Nazioni alleate facenti parte, tra l’altro, dell’Unione Europea. Mi auguro che il Governo attivi subito tutti i contatti diplomatici per far rientrare immediatamente in Patria i nostri connazionali e che il Governo presieduto dal premier Andrej Plenkovićsi scusi con l’Italia per l’accaduto” conclude Cirielli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione