Cellai: “Concretizzare l'opportunità data dallo sviluppo infrastrutturale

(ASI) Firenze  – “Bene che il nostro Vicepresidente abbia ribadito quest’oggi l’importanza dell’ammodernamento della pista di Peretola”. Lo dichiara Jacopo Cellai, Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Vecchio e coordinatore comunale, a margine dell'incontro promosso con Antonio Tajani e le categorie economiche del territorio fiorentino e regionale.

Un incontro molto proficuo che ha permesso di sviluppare alcuni temi rilevanti tra cui le infrastrutture. “L’aeroporto – aggiunge Cellai – è un punto essenziale per vincere in Toscana: ce lo chiedono a gran voce sia gli imprenditori sia i cittadini del Q5 attualmente sorvolati. Da noi di Forza Italia un sì convinto a questa opera”.

Tajani, ricorda il consigliere Cellai, ha sottolineato che “l’aeroporto di Firenze è complementare e non concorrenziale con quello di Pisa, come sosteniamo da sempre. Questo scontro tra Firenze e Pisa è deleterio per entrambe. Le infrastrutture sono un’opportunità che dobbiamo concretizzare ma perché ciò avvenga occorre un approccio coeso e non divisivo”.

Un punto questo che vede una differenza rispetto alla posizione espressa da Susanna Ceccardi perché, ribadisce Cellai, “le prescrizioni, che pur esistono, non sono un motivo valido né sufficiente per fermare lo sviluppo di Peretola. A Susanna riconosciamo un grande pregio però: essere efficace, combattiva come nel dibattito contro uno spento Giani. Susanna ha tutto il nostro appoggio alla sua battaglia per il termovalorizzatore, tema sul quale Giani è stato costretto ad una giravolta repentina, e sulla sicurezza, tema invece ignorato a sinistra. In tal senso abbiamo anche proposto il centro di identificazione ed espulsione”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere