(ASI) 21 milioni di euro nell'ambito della nuova programmazione infrastrutturale scorrevole (Pis) per gli interventi di recupero agli edifici, ancora bisognevoli, del Centro Selezione e Reclutamento dell'Esercito Italiano di Foligno e l'ammodernamento di 4 palazzine destinate agli alloggi e ai poliambulatori del centro stesso.

Questa la risposta del Sottosegretario della Difesa, Giulio Calvisi, all'interrogazione dei Deputati di FdI, Deidda, Prisco, Ferro e Galantino che chiedevano al Governo di intervenire per recuperare quelle parti della Caserma “Gonzaga”, compromessi dal sisma.

“Siamo certamente soddisfatti che la nostra richiesta di attenzione per l'importante Centro Selezione e Reclutamento di Foligno sia stata accolta sia dal Ministero che dai vertici dell'Esercito e delle Forze Armate", dichiarano i Deputati di FdI.

“Come Commissione Difesa, abbiamo già potuto apprezzare, in passato, il lavoro del personale della Caserma, ricordando, inoltre, che nella struttura sono ospitati anche i militari impegnati nell'operazione ‘Strade Sicure’ e si svolgono le lezioni scolastiche, a causa degli eventi sismici che hanno colpito l'Umbria e danneggiato gli edifici”.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere