(ASI) «Flavio e Gianluca avevano 16 e 15 anni. Erano poco più che bambini, stroncati probabilmente da un mix di droghe. Una tragedia che lascia senza parole e toglie il fiato.

E al dolore si somma la rabbia per non essere riusciti ad impedirlo. La droga è un'emergenza nazionale, che miete vittime ogni giorno ma non importa a nessuno. Le Istituzioni sono distratte, da anni non c'è una strategia governativa, e la società non fa che lanciare messaggi devastanti: la droga non fa male e bisogna legalizzarla. Anzi, assumerla sembra quasi diventata un diritto. Noi diciamo no e non ci stancheremo mai di combattere tutte le droghe e dire, in Parlamento e tra i cittadini, che è dovere dello Stato, delle Istituzioni e della politica promuovere una vita libera dalle dipendenze». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere