(ASI) Roma - “Oggi abbiamo fatto un altro passo importante verso l’approvazione definitiva del ddl del MoVimento 5 Stelle contro le aggressioni agli operatori sanitari.

La Commissione Igiene e Sanità del Senato ha infatti approvato all’unanimità il provvedimento che ora andrà in Aula per avere il via libera definitivo. Si tratta di un testo importantissimo che darà un’arma in più agli operatori sanitari che purtroppo ancora oggi sono vittime di odiosissime aggressioni. Prevediamo la procedibilità d'ufficio anche senza la querela della persona offesa, l'inasprimento delle pene per chi aggredisce un operatore sanitario e un osservatorio nazionale. Vogliamo difendere chi ha scelto di dedicare la propria vita a curare e aiutare gli altri”. Così, in una nota, la capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama Elisa Pirro.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere