(ASI) Roma – Con l’Avviso pubblico Isi Agricoltura 2019-2020 l’Inail finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, mettendo a disposizione 65 milioni di euro a fondo perduto.


“Il bando, ha l’obiettivo di incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro, al fine di migliorarne il rendimento e la sostenibilità, abbattere le emissioni inquinanti e assicurare maggiore sicurezza riducendo i fattori di rischio per gli operatori” – afferma il presidente Comagri Filippo Gallinella. “Le domande per usufruire del fondo potranno essere inviate, per via telematica, dal 15 luglio prossimo. Tali risorse che Inail mette a disposizione, rappresentano un tassello importante per il comparto primario, proprio perché questi incentivi favoriscono una reale innovazione del settore verso un’agricoltura più sostenibile, a beneficio degli operatori, dell’ambiente e della qualità del lavoro” – conclude Gallinella.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere