(ASI) Roma - "Non passa giorno in cui non si abbia la conferma della pericolosa incapacità del governo Conte. Oggi il Tar della Sardegna, apprendo dalla testata sarda youtg.net, ha dato ragione agli americani respinti alla frontiera dell'aeroporto di Elmas accogliendo il ricorso contro la sospensione del provvedimento che aveva costretto gli 11 passeggeri provenienti dal Colorado, tra cui 5 cittadini statunitensi a ripartire per l’Inghilterra. Un danno enorme per l'immagine dell'isola nel mondo, in un momento in cui l’economia dell’isola e del paese è già messa in crisi dall'emergenza sanitaria e dai continui sbarchi di clandestini. Un disastro totale, che ha avuto un'eco internazionale tanto che ne ha parlato perfino il New York Times. Una situazione che non può restare impunita: porterò la questione in Parlamento pretendendo risposte precise. Ringrazio il governatore Solinas, che da subito si è messo al lavoro per rimediare a questo danno incalcolabile del quale la Regione Sardegna non ha alcuna colpa".
 
Così Eugenio Zoffili, deputato e commissario regionale della Lega in Sardegna, commenta il verdetto del Tar della Sardegna, che ha concesso la sospensiva al provvedimento eseguito dalla Polizia di Frontiera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere