(ASI) “Sul semplificazioni anche oggi abbiamo fatto passi in avanti, siamo soddisfatti; siamo tutti al lavoro per assicurare tempi rapidi a cittadini e imprese, procedure amministrative semplificate e stop a lungaggini e tempi morti della burocrazia.

Ogni procedura dovrà avere tempi brevi e termini di risposta certi. Più termini perentori ci saranno più le imprese potranno programmare con certezza i loro impegni e i cittadini potranno vedere rispettati i loro diritti. Un contribuito importante può venire dagli aspetti che riguardano i rapporti fra regioni, enti locali e governo centrale, rispetteremo l’autonomia dei singoli territori ma accorceremo i tempi delle decisioni pubbliche”. Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere