(ASI) Roma - "Dalla Azzolina ancora promesse, parole in libertà e numeri a caso. Dopo aver sparato cifre mai viste prima per la scuola, e che continuano a non vedersi perché dei 2,5 miliardi di euro previsti nel decreto Rilancio, solo 330 milioni dovrebbero arrivare entro settembre, adesso è la volta della promessa di un ulteriore miliardo.

Con questi ipotetici soldi, il Ministro promette di rifare le scuole, comprare banchi ed assumere più personale. Peccato che 330 milioni stanziati per il 2020 vogliono dire poco più di 6 mila euro per gli oltre 50 mila istituti scolastici del territorio nazionale. Spiccioli che sicuramente non permettono di fare neanche un decimo di quello che annuncia Azzolina.  A settembre la scuola dovrà affrontare la fase delicata della ripartenza. Peccato che da questo ministro continuino ad arrivare solo "faremo, vedremo, provvederemo", mai un "abbiamo fatto”. Per lei si avvicina inesorabilmente la campanella dell'ultima ora".

Così il deputato della Lega Rossano Sasso, membro della Commissione Cultura ed Istruzione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere