(ASI) Roma  - Usare le mascherine riutilizzabili ogni volta che si può e gettare correttamente nell’indifferenziato quelle usate. Soprattutto: non disperderli nell’ambiente. È l’oggetto della campagna di comunicazione istituzionale del Ministero dell’Ambiente che partirà martedì 30 giugno e che sarà presentata in una conferenza stampa il 30 alle ore 16 alla presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

 

La campagna consta di due momenti: uno spot video, realizzato con la Guardia Costiera e con il determinante contributo dell’attore Enrico Brignano. Lo spot, che sarà disponibile da martedì, ha per protagonista Brignano che, con la sua nota ironia ed empatia con il pubblico mostra le conseguenze dell’abbandono di guanti e mascherine.

Il secondo momento è sostanziato da una campagna social con meme e video emozionali che saranno diffusi (e a disposizione dei partecipanti all’evento) proprio da martedì lanciando l’hastag #buttalibene.

La conferenza stampa, la prima in presenza nel post covid, sarà ospitata – proprio per motivi logistici legati alla gestione degli eventi secondo la normativa vigente – dal Comando Generale della Guardia Costiera (Viale dell’Arte 16 a Roma).

Saranno presenti, insieme con il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa e il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera Ammiraglio Giovanni Pettorino,
il presidente di Enea Federico Testa, di Ispra Stefano Laporta, e sono stati invitati Enrico Brignano e il presidente dell'Istituto superiore della Sanità Silvio Brusaferro.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere