(ASI) “Dopo aver varato un decreto scuola completamente sbagliato che ha cestinato gli insegnanti precari, il personale ATA, i DSGA facenti funzioni, gli insegnanti di religione, i ricorrenti delle suppletive e del concorso per dirigenti scolastici, il mondo dell’istruzione paritaria, ora il ministro Azzolina scarica tutto il peso delle responsabilità della riapertura delle scuole sui Presidi.
Avevo proposto uno scudo penale per i dirigenti scolastici con un emendamento al decreto Scuola che fu bocciato in Commissione dal M5S, Pd, Italia Viva e Leu. Azzolina è un ministro imbarazzante, degna espressione di una maggioranza di governo incapace che antepone la propria poltrona alle sorti di alunni, famiglie e tutto il mondo della scuola italiana". Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, capogruppo nella Commissione Istruzione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione