(ASI) Oggi, in occasione della 33^ Giornata Mondiale di Lotta alla Droga, FdI ha indetto il webinar “Emergenza Coronavirus: Futuro sistema dei servizi per le Dipendenze”, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Fratelli d’Italia Camera dalle ore 11 alle 13.

 

“Come ogni anno - spiegano gli organizzatori - e ancor più in questo momento di pandemia, abbiamo fortemente voluto riunire molte tra le maggiori realtà del servizio pubblico e del privato sociale per ascoltare le loro richieste e le loro necessità nell’ambito del contrasto alla droga e alle dipendenze, a fronte della persistente assenza ultra decennale della Conferenza nazionale sulle droghe, per mettere al centro del dibattito politico ed istituzionale un'emergenza sociale che continua ad essere avvolta dal silenzio nonostante mieta migliaia di vittime". Introduce e modera il deputato Maria Teresa Bellucci, promotrice del webinar e responsabile nazionale dipartimento Dipendenze di Fratelli d'Italia; saluti iniziali di Francesco Lollobrigida Capogruppo FdI alla Camera; conclusioni di Fabio Rampelli Vicepresidente della Camera.

Intervengono: Luciano Squillaci, Presidente Federazione italiana comunita' terapeutiche, Guido Faillace, Presidente Federazione italiana degli operatori dei dipartimenti e dei servizi delle dipendenze, Biagio Sciortino, Presidente del Coordinamento nazionale dei coordinamenti regionali degli Enti accreditati per le dipendenze, Don Chino Pezzoli, Fondatore Comunita' Promozione Umana, Padre Matteo Tagliaferri, Fondatore Comunita' In Dialogo, Antonio Boschini, Responsabile sanitario Comunita' San Patrignano, Giampaolo Nicolasi, Responsabile Comunita' Incontro, Giuseppe Mammana, Presidente Associazione cura dipendenze patologiche, Achille Saletti, Presidente Comunita' Saman-Anteo, Isabella Guidi Federzoni, Presidente Associazione comunita' terapeutiche accreditate, Felice Nava, Responsabile Comitato Scientifico FeDerSerd, Luigi Maccaro, Responsabile Comunita' Exodus e Sandro Diottasi, Presidente Comunità Mondo Nuovo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere