(ASI) Roma - “Nuove piste ciclabili, manutenzione delle vecchie, incrementazione di mezzi elettrici e monopattini in sharing. A Roma si lavora sodo. Sbucano ormai da ogni angolo, li vedi sfrecciare, monopattini, bici elettriche...  e non immaginavi di vedere l’evoluzione della mobilità, un salto verso il futuro in così poco tempo.

E ne vado fiera, perché faccio parte di un Movimento che ha combattuto contro ogni castronaggine, pur di far vincere il buon senso, e contro l’ipocrisia di certa politica. Ma che ne sanno loro di futuro sostenibile...
Un percorso, quello dell’ecosostenibilità delle nostre città, cominciato molti anni fa. Ci abbiamo creduto così tanto nella tutela dell’ambiente, dell’aria che respiriamo, nella mobilità sostenibile, al punto da inserire questi temi in un decreto, il primo in materia esclusivamente ambientale.
Una strada lunga, dicevo, che passo dopo passo ci ha portato a un’altra misura storica contenuta del Decreto Rilancio, quello del bonus mobilità. Una misura che permetterà di risparmiare il 60% sull’acquisto dei monopattini e bici elettriche. E adesso il Governo mette altri 137 milioni per realizzare ciclovie e ciclostazioni. Per poter guardare al futuro bisogna avere la capacità di immaginarlo. Per farlo, bisogna guardare a politiche green che includano mobilità sostenibile, abbandono delle fonti fossili, un’aria quanto più sana possibile per le nostre città. Un futuro che possiamo progettare insieme, per i nostri figli, per la nostra Terra, per tutti noi”.  Così in un post su Facebook la vice presidente del Senato Paola Taverna (M5S).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere