(ASI) “ È stato firmato il Protocollo d’intesa tra il Ministero della Giustizia e la Regione Lazio per estendere l’indagine di sieroprevalenza al personale di tutti gli Uffici giudiziari del territorio regionale, compresi il Tribunale regionale delle Acque Pubbliche e il personale amministrativo del Ministero della Giustizia. I test sierologici hanno lo scopo di aumentare la conoscenza dello stato di salute di determinate categorie di lavoratori.
L’indagine di sieroprevalenza della Regione Lazio ha riguardato fino ad oggi gli operatori sanitari, gli operatori delle Forze dell’ordine e assimilati o comunque coinvolti nell’assistenza nel periodo di più intensa diffusione dell’epidemia. In virtù di questo Protocollo d’intesa i test saranno estesi alle unità del personale amministrativo e di magistratura, che dovranno essere preventivamente informati della valenza e dei limiti del test stesso e dovranno inoltre sottoscrivere l’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali e dell’esito dell’esame a fini di sanità pubblica”. Lo comunicano in una nota congiunta ilMinistero della Giustizia e la Regione Lazio.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione