×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Alfano (Pdl): La sentenza di assoluzione per Knox e Raffaele Sollecito fa pensare che in Italia per gli errori giudiziari nessuno paga

(ASI)"La sentenza di assoluzione per Amanda Knox e Raffaele Sollecito fa pensare che in Italia per gli errori giudiziari nessuno paga".Lo ha affermato l’ex ministro della Giustizia, Angelino Alfano, parlando con i giornalisti a margine di alcuni suoi incontri con i vertici del Ppe in veste di segretario del Pdl.

 

Entrando nel merito della sentenza, Alfano ha osservato che i tre gradi di giudizio sono fatti proprio per consentire ripensamenti. "Il tema che mi viene in mente, e che e’ giusto, - sottolinea Alfano - e’ che se la detenzione di Amanda e’ stata ingiusta, chi la risarcira’? Chi paghera’ mai per una detenzione ingiusta sua e di Raffaele Sollecito? Io mi attengo all’esito del giudizio della Corte, che ha dichiarato innocenti i due, con cio’ affermando implicitamente che la detenzione non doveva esserci. In Italia il tema e’ che per gli errori giudiziari nessuno paga".

Continua a leggere