(ASI) “La ripresa economica del nostro Paese sarà nel segno del Made in Italy. Dopo mesi di lavoro, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio firmerà oggi il Patto per l'Export, un importante piano di rilancio, da oltre 1 miliardo di euro rivolto alle nostre imprese che esportano all’estero.

L'export è una risorsa vitale per il nostro Paese e vale più del 30% del nostro PIL: sostenerne la crescita significa, quindi, tutelare centinaia di migliaia di posti di lavoro e salvaguardare un patrimonio di incredibili eccellenze. Le nostre imprese vanno protette e sostenute soprattutto in Europa. Ecco perché il Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo sostiene gli sforzi del governo lavorando per migliorare gli accordi commerciali siglati dall’UE con i Paesi terzi, per rafforzare la tutela del ‘Made in’ e per evitare concorrenza sleale e contraffazioni. Noi abbiamo una convinzione: l'Italia si può rialzare solamente grazie a idee chiare e proposte concrete e su questo non molleremo di un centimetro”, così in una nota la capodelegazione del Movimento 5 Stelle Tiziana Beghin.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere