(ASI) "Il Presidente Mattarella, che ringraziamo ancora per la sua costante attenzione al rapporto tra i diversi livelli istituzionali, ci esorta a proseguire sulla strada dell’attuazione rigorosa della Costituzione nel rispetto dei principi di sussidiarietà e autonomia dei territori.
'L’autonomia che rafforza l’unità nazionale' è un punto fermo dell’impegno del Governo nell’attuazione dei principi costituzionali e nelle garanzie dei diritti. L’esperienza di raccordo permanente tra Stato, Regioni ed Enti locali nei mesi dell’emergenza Covid-19 ha dimostrato che con la leale collaborazione si ottengono i risultati migliori dell’azione pubblica nell’interesse collettivo, così come ci stimola ed esorta a fare ogni giorno il Presidente della Repubblica". Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione