(ASI) Roma - "La quarantena dettata dall'emergenza epidemiologica da Coronavirus ha causato una crisi devastante e senza precedenti. A farne le spese, ovviamente, è stata anche la Capitale, di cui l'ultimo report della Camera di commercio ha dipinto un quadro desolante.
Al riguardo le dichiarazioni di Valerio Arenare, segretario nazionale del Sinlai: "La situazione illustrata dalla Camera di Commercio di Roma è emblematica del clima che sirespira in tutta Italia; la crisi è più mordace che mai, tutte le categorie produttive sono in ginocchio, le imprese e le attività commerciali sono alle prese con restrizioni spesso intollerabili e mancanza sistematica di turisti ed avventori.
La colpa di tutto ciò ovviamente è del governo, che non ha avuto le benché minime competenze per fronteggiare l'emergenza ed ha lasciato il Paese in preda a disoccupazione e recessione, mancando di approntare le misure necessarie per dare respiro alle attività."
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione