Comune di Milano,  Sollazzo/Mascaretti - Mozione sul Piano di Sviluppo dello Spettacolo dal vivo post Covid-19
sollazzo1(ASI) "L'Italia e Milano stanno vivendo una fase di ricostruzione come in una sorta di dopoguerra e pensiamo che le persone abbiano bisogno di tornare a respirare cultura e aggregazione nei contesti che solo lo spettacolo dal vivo può offrire. 
E non possiamo mettere in secondo piano le esigenze di tornare ad operare per tutte quelle categorie coinvolte , dalle maestranze ai performer,  ai tecnici e gli stessi organizzatori che sono gli artefici di questi sogni che diventano realtà. 
Insieme si può ripartire in maniera creativa e sostenibile attraverso proposte di coraggio che rimettano al centro la capacità imprenditoriale insieme al coraggio e lo spirito di adattamento da parte di tutta la cittadinanza che finalmente può tornare a vivere l'arte,la musica live e lo show con maggiore consapevolezza. 
Non risolveremo probabilmente tutti i problemi del settore ma questa mozione presentata da me e il collega Mascaretti è un primo passo per impegnare il Comune di Milano ad affiancare tutte le categorie e rivolgere al Governo un appello concreto di riavvio di tutte le attività dal vivo. 
E cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli addetti del settore che ci hanno reso partecipi delle loro istanze a cominciare dalla supervisione di Claudio Trotta di Barley Arts e tutti gli artefici del Progetto "Vengo anch'io per vedere l'effetto che fa".
Insieme possiamo ripartire! Noi siamo pronti". Così in una nota i consiglieri  del Comune di Milano Sollazzo e Mascaretti in occasione della presentazione della Mozione sul Piano di Sviluppo dello Spettacolo dal vivo post Covid-19. 

Continua a leggere