(ASI) “Il surplus di bilancio che la Germania continua a registrare ormai da anni, ammala l’Eurozona e a riconoscerlo è la stessa Commissione europea che, rispondendo a una interrogazione, sostiene che la Germania presenta squilibri che hanno rilevanza transfrontaliera, in particolare per quanto riguarda l'elevato e persistente avanzo delle partite correnti”.

“La crisi colpisce tutti in maniera simmetrica, ma la Germania ha le condizioni di bilancio, dovute anche a una politica europea compiacente con alcuni e severa con altri, per uscirne meglio e più velocemente. Inoltre, la Germania grazie all’uso massiccio di aiuti di stato che ha messo a disposizione delle proprie imprese avrà dei vantaggi competitivi che altereranno il mercato interno europeo. Il surplus tedesco era e rimarrà il principale elemento di squilibrio non solo nell'economia dell'eurozona ma anche dell'economia internazionale. È arrivato il momento di intervenire”,Così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Piernicola Pedicini che ha presentato l’interrogazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere