(ASI) "Ripartire dai bambini, perche' questa gravissima crisi sanitaria, economica e sociale non si trasformi in emergenza educativa. Questo l’obiettivo del piano infanzia che abbiamo presentato al governo: un piano ricco di proposte e spunti di lavoro che il Pd, su sollecitazione del segretario Zingaretti, ha scritto con tante associazioni ed esperti che rappresentano il meglio della ricerca scientifica in materia.
Il piano rappresenta il risultato di un grande lavoro di squadra. Ringrazio pertanto tutti coloro che hanno risposto alla chiamata del Pd, il segretario Zingaretti per aver avuto questa importante intuizione e Chiara Braga e Nicola Oddati per il lavoro di coordinamento.
Solo mettendo al centro il bambino come persona, abbiamo la possibilità di far ripartire il sistema Paese". Così Camilla Sgambato, responsabile Scuola della segreteria nazionale Pd.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione