(ASI) Roma - “Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai giornalisti dell’agenzia ANSA che scioperano per difendere il loro lavoro e garantire una corretta informazione. In questi anni abbiamo apprezzato il loro impegno nel raccontare con passione e professionalità la questione dei diritti degli animali e la tutela dell’ambiente.
Questo servizio va salvaguardato. Pertanto invitiamo il sottosegretario Martella a convocare con urgenza le parti sociali e istituire un tavolo nazionale che affronti il rilancio di un settore strategico per il Paese. È intollerabile che l'azienda scarichi sui lavoratori precari i costi del piano industriale. In un momento in cui l’Italia sta attraversando una fase difficile a causa del Covid-19 il ruolo di questi cronisti rappresenta ancor di più un pilastro insostituibile della pluralità”. Così in una nota stampa Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere