(ASI) Roma - "Gravissimo che le scuole invitino docenti, cittadini e alunni a registrarsi sulla piattaforma Rousseau per poter ottenere fondi.

Quanto pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale della scuola Manzoni di Mottola (Ta) è solo l'ultimo di una lunga serie di casi identici avvenuti in tutta Italia. Spot veri e propri con cui gli istituti promuovono la registrazione al sito del partito M5S per ottenere finanziamenti. Una lesione inammissibile della neutralità della Scuola rispetto alla politica. Il ministro Azzolina assuma tutti i provvedimenti del caso e faccia chiarezza o se ne assuma tutta la responsabilità. Ci auguriamo che la titolare dell'Istruzione abbia il coraggio di fare luce nonostante la spaccatura in proposito tra gli stessi parlamentari grillini, alcuni dei quali hanno già preso le distanze da questa squallida vicenda".

 
Così in una nota il deputato della Lega Rossano Sasso, componente della commissione Cultura Scienze e Istruzione della Camera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere